Un’auto che nasce per la città… e qualcosa in più
Con linee pulite e una silhouette da crossover, la EMC Quattro trasmette robustezza e leggerezza al tempo stesso. I gruppi ottici sono ben disegnati, la griglia frontale ha un tocco distintivo, i passaruota sono marcati e i cerchi in lega (di serie) contribuiscono a un look moderno.
Grazie alle sue dimensioni compatte e alla seduta leggermente rialzata, offre una posizione di guida che facilita ausili visivi durante le manovre urbane.
Vettura ben equipaggiata
Ma non è solo estetica: l’impostazione della vettura punta a offrire comfort, praticità e dotazioni che oggi sono sempre più richieste e che spesso richiedono supplementi su altre auto della stessa categoria.
Sul piano della tecnologia e dell’equipaggiamento, la Quattro ha già molte carte in regola:
-sistema multimediale con compatibilità smartphone (porte USB anteriori e posteriori)
-sensori di parcheggio posteriori + retrocamera integrata
-cerchi in lega 16″ e interni in ecopelle di serie nelle versioni base
-climatizzatore elettronico, cruise control, volant e comandi multifunzione regolabili in altezza
-struttura con oltre il 40 % di acciaio ad alta resistenza e 4 freni a disco
Perché può essere una buona scelta
Il prezzo promozionale è molto aggressivo, le dotazioni di serie che superano la media, la compattezza delle dimensioni e con un bagagliaio di 400 litri, inoltre dispone di garanzia estesa (5 anni / 100.000 km).
La Quattro monta un motore 1.5 aspirato da 103 CV (76 kW), abbinato a un cambio manuale a 5 marce (o, nella versione CVT, automatica). La coppia è di circa 140 Nm. Il consumo combinato WLTP è di ~ 7,2 L/100 km, con emissioni pari a ~ 167 g CO₂/km.
È una scelta pensata per chi vuole guidare con serenità, più che per chi cerca prestazioni estreme.
Promozione da non perdere
Fino al 30/11/2025, la versione base è disponibile a € 15.900 un’offerta molto interessante che è molto competitiva rispetto ad altri modelli del segmento